Una dimora temporanea

Il convitto dell'Abbazia di Novacella: tutto sotto un solo tetto

Nel nostro convitto trovano posto 90 studenti delle scuole medie e superiori. E poiché nel monastero ospitiamo una succursale della scuola media brissinese "Oswald von Wolkenstein", i ragazzi non devono nemmeno uscire per andare in classe.

A casa tutti assieme

Per qualche tempo il convitto è la loro casa. Qui i ragazzi sono affiancati da compagne e compagni di viaggio professionisti.

Si studia assieme con metodi moderni

Studiare insieme è molto più facile. Ed è ancora più facile se si hanno a disposizione aule moderne, tecniche digitali e un affiancamento pedagogico.

Tutto tranne la noia

Allegro, vario, pieno di alternative: le offerte sportive, creative, musicali e cristiane qui sono molte. Ma non sono mai noiose.

Il convitto dell'Abbazia di Novacella offre molto spazio per la vita comune, per la creatività, il movimento e lo studio con gli altri sia ai ragazzi della scuola media sia a quelli delle superiori. Mentre i primi trovano le proprie aule nel monastero, gli altri frequentano le scuole a Bressanone. Del resto, la formazione fa naturalmente parte del monastero sin dalla sua fondazione quasi 900 anni fa. E una tradizione come questa richiede impegno. Anche perciò qui ogni studente viene preso seriamente come individuo, con le sue peculiari capacità, i suoi punti di forza e le debolezze, affinchè possa crescere e rafforzare la sua personalitlà.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: