La cura pastorale

Assistenti spirituali in 25 parrocchie

I canonici agostiniani non sono una comunità di monaci ma una comunità sacerdotale. Uno dei punti cardine della loro opera è perciò la cura pastorale. Nel corso dei secoli la loro sfera d'azione si è dunque allargata sempre più. Oggi sono attivi come assistenti spirituali in 25 parrocchie. 18 di esse si trovano in Valle Isarco e in Val Pusteria, ma anche nel Tirolo Orientale, e sono incorporate al monastero già da secoli. Altre sette le sono state affidate dalla Diocesi di Bolzano-Bressanone in epoca più recente.

Solo una conoscenza profonda della nostra epoca e delle tante correnti spirituali che l’attraversano ci consente di svolgere fino in fondo il nostro compito nella Chiesa e nel mondo.
Dalle Costituzioni della Congregazione austriaca
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: