Musica sacra

Fare musica alla lode di Dio

L'Abbazia di Novacella è da sempre un importante punto di riferimento per la musica sacra. Lo dimostrano i libri corali e gli spartiti medievali, ma anche la tradizione dei cori abbaziali. Il coro abbaziale misto è stato fondato dall'allora maestro di cappella H. Martin Peintner e dal 1982  musica le messe nella chiesa abbaziale nei giorni festivi. Una seconda figura importante per la tradizione musicale più recente è Josef Gasser, i cui allievi hanno fondato nel 1959 il coro maschile di Novacella. A lui dobbiamo anche il fatto che sia stata data nuova vita alla lunga tradizione del canto della Stella. E dal 2015 nel convitto ci sono di nuovo i ragazzi cantori, la cui presenza è documentata a Novacella sin dal medioevo.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: