Il Museo abbaziale

Molto più di un'esposizione d'arte

Un libro di storia dell'arte con il finale aperto: nell'Abbazia di Novacella, vicino a Bressanone, si percorrono quasi 900 anni di storia dell'edilizia e dell'arte e si può sbirciare dentro le mura del monastero, degustando un buon bicchiere di vino.

Nuove mura antiche

Da maggio del 2021 nel Museo abbaziale ci sono molte novità. Ora il tour inizia  nell'ex rimessa dei carri. Ma, in parte, è stata riorganizzata anche l'esposizione.

Hortus Sancti Augustini

Il giardino e i vigneti dell'Abbazia hanno ispirato Paul Renner per il suo monumentale "Hortus Sancti Augustini", una delle opere più notevoli della nuova ala del Museo abbaziale.

Saluti dall'estremo oriente

La Cina a Novacella: è sorprendente, e lo è ancora di più, quando si scopre che la Sala cinese del 1775/1780 circa era nascosta sotto sette strati di intonaco.

La chiesa abbaziale, il chiostro, il cortile interno con il Pozzo delle meraviglie, il giardino abbaziale e la splendida sala barocca della biblioteca: chi si avventura nel viaggio di esplorazione dell'Abbazia di Novacella attraversa tutte le epoche della storia (dell'arte). Perchè non ci perdiamo, ci aiuta a orientarci il Museo abbaziale istituito negli anni Novanta – che ci offre straordinarie opere d'arte e oggetti risalenti a quasi 900 anni di storia del monastero, della chiesa e della scuola.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: