Una visita della basilica, del museo e della biblioteca abbaziale permette un primo contatto dell’avvincente e vivace storia dell’Abbazia, antica oltre 875 anni e tuttora attiva, dei canonici agostiniani. Lo sviluppo dell’Abbazia nel corso dei secoli è chiaramente ricostruibile osservando le diverse opere architettoniche e artistiche. Girare per l’Abbazia è quindi come passeggiare attraverso i più importanti periodi della storia dell’arte: il romanico, il gotico il barocco e il rococò … tutti quanti hanno lasciato le loro tracce. Interessanti da visitare sono soprattutto la chiesa abbaziale inondata di luce e ricca di colori nello stile del tardo barocco bavarese, la quale invita a soffermarsi e a raccogliersi in contemplazione, nonché il chiostro riccamente ornato di affreschi. Nel nostro museo si trovano numerose tavole e altari a portelle, usciti dalle mani dei più famosi artisti tirolesi di quell’epoca, tra cui Friedrich Pacher e Marx Reichlich, pregiati manoscritti, preziosità liturgiche nonché congegni scientifici e strumenti storici. Un gioiello infine è la stessa biblioteca con i suoi circa 98.000 volumi e la sua grande sala in stile rococò.

Visite estate 2020
Da quest’anno, il museo, il chiostro, la chiesa e la biblioteca, possono essere visitati anche senza guida. La visita del giardino è compresa nell’acquisto del biglietto d’ingresso.

Orari d’apertura nel mese di maggio
Venerdì 22.05. e sabato 23.05.2020
Venerdì 29.05. e sabato 30.05.2020
aperto dalle ore 10 alle 17

Orari d’apertura nel mese di giugno
da giovedì  a sabato
aperto dalle ore 10 alle 17

Gli orari dei mesi succesivi saranno comunicati successivamente.

I gruppi organizzati (gruppi turistici, scolaresche, gruppi di studenti) a partire da 10 persone sono pregati di far pervenire in tempo la prenotazione, per garantire un ordinato svolgimento delle visite.

La prenotazione dovrebbe pervenire almeno 7 giorni prima del giorno della visita desiderata. Prenotazioni a breve termine sono possibili solo telefonicamente al numero +39 0472 836 189.

Prezzi d’ingresso 2020

• Adulti 8,00 EUR