Gran parte dell’Abbazia di Novacella è accessibile liberamente. Il museo, la pinacoteca e la biblioteca sono visitabili solo se accompagnati dalle nostre guide. Durante le visite guidate viene spiegata la storia secolare dell’Abbazia, dell’Ordine dei Canonici Regolari di S. Agostino, la Basilica, il chiostro gotico, la ricca pinacoteca e la famosa biblioteca. Sempre tramite guida, potrete inoltre visitare il giardino storico.

Le visite guidate durano circa 1 ora.

Orari delle visite

L’Abbazia è visitabile da lunedì al sabato, tutto l’anno, escluse le domeniche e i giorni di festività religiosa.

Prezzi d’ingresso

• Adulti 9,00 Euro
  • Gruppi (minimo 10 Persone) 7,00 Euro
  • Bambini e ragazzi (6–17 anni) 4,00 Euro
  • Scolari riuniti in classi 4,00 Euro (60 minuti)
    6,00 Euro (90 minuti)

Non è consentito l’accesso alle visite guidate accompagnati da cani, e neanche nella parte del chiostro aperto al pubblico.

Nella parte esterna dell’Abbazia e nella chiesa-basilica è permesso fotografare. Negli ambienti interni, invece, non è permesso.

La pinacoteca e il chiostro non sono accessibili a portatori di disabilità motoria. La chiesa e la biblioteca invece sono prive di barriere architettoniche. Vi chiediamo cortesemente di informarci già in fase di prenotazione su eventuali difficoltà motorie.

Per tutti i visitatori è disponibile un parcheggio gratuito situato all’entrata dell’area abbaziale. Nell‘immediata vicinanza dell’Abbazia, è a disposizione un nostro parcheggio gratuito per i pullman. Vi informiamo che dal parcheggio, alla portineria, situata nel cortile interno dell’Abbazia, si impiegano 10 minuti a piedi.

L’Abbazia di Novacella è una delle 12 mete descritte nel libretto Culturonda.