Orari d’apertura

da lunedì a sabato compreso
dalle ore 10.00 alle 17.00

(ultimo ingresso ore 16.15)

Visite guidate

Visita al monastero
da lunedì a sabato alle ore 11.00 e 14.30
prezzo: 15,00 EUR

Per ciascuna tipologia di visita, è richiesta la prenotazione, causa numero di partecipanti limitato: 
info@abbazianovacella.it o telefonicamente +39 0472 836189

IMPORTANTE!! Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di presentarsi all’Infopoint, 15 minuti prima dell’inizio della visita; diversamente non saremo purtroppo in grado di garantire la prenotazione effetuata.

Prezzi

  • Adulti
    museo senza visita guidata
    10,00 EUR
  • Adulti
    museo con visita guidata e prenotazione vincolante
    15,00 EUR
  • Bambini / scolari
    (6-17)
    4,00 EUR
  • Studenti 5,00 EUR
  • Ticket estivo (museo e giardino senza guida) 12,00 EUR

Tour ONLINE: arte, cultura e storia

Con la sua nuova concezione dell’offerta online, l’Abbazia di Novacella offre approfondimenti sulla vita religiosa, la storia e l’arte dei tempi passati.

Attraverso la piattaforma Zoom, un mediatore museale illustrerà agli studenti informazioni storiche ed attuali sul monastero di Novacella, adattate ad ogni livello scolastico. Saremo anche felici di rispondere alle domande di bambini e giovani. Successivamente agli studenti verranno mostrate in diretta streaming la biblioteca dell’Abbazia e la chiesa abbaziale barocca. La presentazione tramite il tour online, dura circa un’ora.

Gli studenti stanno imparando a distanza? Nessun problema, questo tour è facilmente accessibile anche a distanza.

Date: da concordare

Durata: circa un’ora

Lingua: tedesco o italiano

Costo: 40,00 EUR / tour

Iscrizioni ed ulteriori informazioni: Amministrazione del monastero di Novacella, Tel.0472836189, info@abbazianovacella.it

Una visita della basilica, museo e biblioteca abbaziale permette un primo contatto con l’avvincente e vivace storia dell’Abbazia, antica oltre 875 anni e tuttora attiva, e dei canonici agostiniani. Inoltre potrete vedere il giardino storico. Anche la visita guidata ai vigneti con degustazione dei vini di prodzione propria è fruibile durante tutto l’anno.

Informazioni generali per i visitatori

L’accesso ai cani (anche di piccola taglia nelle borse)e altri animali , non è consentito sia nell’area museale che del chiostro e nel giardino.

È permesso fotografare senza flash.

Museo e chiostro presentano barriere architettoniche; i portatori di handicap fisici potranno pertanto accedere soltanto a chiostro e basilica. Per gli ospiti in sedia a rotelle, il museo è fruibile solamente con visita guidata.

Chiediamo gentilmente di segnalarci tali situazioni all’atto della prenotazione, onde poter meglio accogliervi.

Offriamo a tutti i visitatori un ampio parcheggio gratuito adiacente al monastero, e in più un adeguato posteggio per bus, ugualmente gratuito e situato  all’ingresso.