Visite guidate

Inoltre, in base alla normativa nazionale vigente, informiamo che dal 6 agosto 2021 l’accesso al museo e la partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo per ospiti in possesso di “Green pass” (vaccinazione – test nasale – guarigione da Covid-19).

Visita al monastero
da lunedì a sabato alle ore 11.00 e 14.30
prezzo: 15,00 EUR

Per ciascuna tipologia di visita, è richiesta la prenotazione, causa numero di partecipanti limitato:
info@abbazianovacella.it o telefonicamente +39 0472 836189

IMPORTANTE!! Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di presentarsi in portineria, nel cortile centrale, 15 minuti prima dell’inizio  della visita; diversamente non saremo purtroppo in grado di garantire la prenotazione effetuata.

Orari d’apertura:
da lunedì a sabato compreso
dalle ore 10.00 alle 17.00
(ultimo ingresso ore 16.15)

I gruppi organizzati (turistici, scolaresche o studenteschi) a partire da 15 persone sono pregati di far pervenire in tempo la prenotazione, per garantire un ordinato svolgimento delle visite.
La prenotazione dovrebbe pervenire almeno 7 giorni della data desiderata. Prenotazioni a breve termine sono possibili solo telefonicamente al numero +39 0472 836 189.

Prezzi d’ingresso

• Adulti
    museo senza visita guidata
    10,00 EUR
  • Adulti
    museo con visita guidata e prenotazione vincolante
    15,00 EUR
  • Ticket estivo ( giardino e museo in autonomia) 12,00 EUR
  • Bambini / scolari
    (6-17)
    4,00 EUR
  • Studenti 5,00 EUR

Tour ONLINE: arte, cultura e storia

Con la sua nuova concezione dell’offerta online, l’Abbazia di Novacella offre approfondimenti sulla vita religiosa, la storia e l’arte dei tempi passati.

Attraverso la piattaforma Zoom, un mediatore museale illustrerà agli studenti informazioni storiche ed attuali sul monastero di Novacella, adattate ad ogni livello scolastico. Saremo anche felici di rispondere alle domande di bambini e giovani. Successivamente agli studenti verranno mostrate in diretta streaming la biblioteca dell’Abbazia e la chiesa abbaziale barocca. La presentazione tramite il tour online, dura circa un’ora.

Gli studenti stanno imparando a distanza? Nessun problema, questo tour è facilmente accessibile anche a distanza.

Date: da concordare

Durata: circa un’ora

Lingua: tedesco o italiano

Costo: 40,00 EUR / tour

Iscrizioni ed ulteriori informazioni: Amministrazione del monastero di Novacella, Tel.0472836189, info@abbazianovacella.it

Una visita della basilica, del museo e della biblioteca abbaziale permette un primo contatto con l’avvincente e vivace storia dell’Abbazia, antica oltre 875 anni e tuttora attive, dei canonici agostiniani. Il suo sviluppo nel corso dei secoli è chiaramente ricostruibile osservando le diverse opere architettoniche ed artistiche. La sensazione è quella di passeggiare attraverso i più importanti periodi della storia dell’arte: romanico, gotico, barocco e rococò … tutti hanno lasciato un segno. Interessanti da visitare sono soprattutto la chiesa abbaziale, inondata di luce e ricca di colori nello stile del tardo barocco bavarese, che invita a soffermarsi e a raccogliersi in contemplazione, nonché il chiostro riccamente ornato di affreschi. Nel nostro museo si trovano numerose tavole ed altari a portelle, usciti dalle mani dei più famosi artisti tirolesi di quell’epoca, tra cui Friedrich Pacher e Marx Reichlich, manoscritti, preziosità liturgiche nonché congegni scientifici e strumenti storici. Un gioiello infine è la stessa biblioteca, una grande sala in stile rococò, contenente circa 98.000 volumi.