Una visita della basilica, del museo e della biblioteca abbaziale permette un primo contatto con l’avvincente e vivace storia dell’Abbazia, antica oltre 875 anni e tuttora attive, dei canonici agostiniani. Il suo sviluppo nel corso dei secoli è chiaramente ricostruibile osservando le diverse opere architettoniche ed artistiche. La sensazione è quella di passeggiare attraverso i più importanti periodi della storia dell’arte: romanico, gotico, barocco e rococò … tutti hanno lasciato un segno. Interessanti da visitare sono soprattutto la chiesa abbaziale, inondata di luce e ricca di colori nello stile del tardo barocco bavarese, che invita a soffermarsi e a raccogliersi in contemplazione, nonché il chiostro riccamente ornato di affreschi. Nel nostro museo si trovano numerose tavole ed altari a portelle, usciti dalle mani dei più famosi artisti tirolesi di quell’epoca, tra cui Friedrich Pacher e Marx Reichlich, manoscritti, preziosità liturgiche nonché congegni scientifici e strumenti storici. Un gioiello infine è la stessa biblioteca, una grande sala in stile rococò, contenente circa 98.000 volumi.

Visite 2020
Da quest’anno, il museo, il chiostro, chiesa e biblioteca, possono essere visitati anche senza guida.

Orari d’apertura:
da lunedì a sabato compreso
dalle ore 10.00 alle 17.00
(ultimo ingresso ore 16.15)

I gruppi organizzati (turistici, scolaresche o studenteschi) a partire da 10 persone sono pregati di far pervenire in tempo la prenotazione, per garantire un ordinato svolgimento delle visite.

La prenotazione dovrebbe pervenire almeno 7 giorni della data desiderata. Prenotazioni a breve termine sono possibili solo telefonicamente al numero +39 0472 836 189.

Visita al monastero
da lunedì a venerdì alle ore 11.00 e 14.30
sabato alle ore 11.30 e 14.30
prezzo: 10,00 EUR

Per ciascuna tipologia di visita, è richiesta la prenotazione, causa numero di partecipanti limitato:
info@abbazianovacella.it o telefonicamente +39 0472 836189

IMPORTANTE!! Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di presentarsi in portineria, nel cortile centrale, 15 minuti prima dell’inizio  della visita; diversamente non saremo purtroppo in grado di garantire la prenotazione effetuata.

Prezzi d’ingresso

• Adulti
    museo senza visita guidata
    8,00 EUR
  • Adulti
    museo con visita guidata e prenotazione vincolante
    10,00 EUR
  • Bambini / scolari
    (6-17)
    4,00 EUR
  • Gruppi Adulti
    (gruppi di viaggio, associazioni, club, circoli, ecc.)
    8,00 EUR