I vini dell’Abbazia di Novacella si distinguono per la loro elevata qualità e longevità. Questo grazie ai nostri severi criteri produttivi basati sul principio “meglio poco ma buono”. La qualità rimane costante nel tempo, manifestando, per ogni annata, le caratteristiche peculiari che la contraddistinguono.

La nostra linea classica, come emerge dalle molte degustazioni e valutazioni, propone vini con un eccellente rapporto qualitĂ -prezzo. Questi vini sono pronti da essere bevuti fin alla giovane etĂ .

Nel corso dei secoli sono state individuate, in tutte le nostre zone di produzione, alcune rare e particolarmente vocate giaciture a diverse quote altimetriche dove tutti fattori che concorrono alla qualità risultano ideali: dalle escursioni termiche all’età delle viti fino alla composizione del terreno. Da queste uve, particolarmente ricche di estratto e da noi vendemmiate in piccole quantità, derivano i vini cru dell’Abbazia, caratterizzati da una qualità sempre superiore alla norma. Si tratta di vini in grado d’invecchiare ben oltre i dieci anni.

Facebook