Le nostre sale offrono una cornice ideale per i vostri incontri! Sono a vostra disposizione in tutto 8 locali, che possono ospitare fino a 160 persone.

La sala “S. Agostino”

Questa sala festosa porta il nome “Agostino”, padre del nostro Ordine. Incisioni e pitture, come ad esempio “Il banchetto di Gregorio Magno”, il soffitto ornato di stucchi e la balaustrata fanno di questa sala un ambiente eccezionale. Superficie 164 mq.

La sala della Bibbia

Già il percorso attraverso il chiostro storico vi prepara emotivamente a questa nostra sala, la “più medievale”. Il legno secolare del soffitto e del pavimento emanano un’atmosfera dignitosa, spirituale e accogliente. Superficie 135 mq.

La sala “Sabiona”

Questa sala prende il nome dei conti von Säben. I quali nel 1142 misero a disposizione del vescovo di Bressanone Hartmann una consistente proprietà terriera per la fondazione dell’Abbazia. Una sala elegante, luminosa e spaziosa che aiuta a lavorare in modo concentrato anche a gruppi più numerosi. Superficie 90 mq.

La sala “Hartmann“

Questa sala, che prende il nome “Hartmann”, vescovo di Bressanone e fondatore dell’abbazia, è caratterizzata da un soffitto di legno a cassettoni e dalla vista sui monti della Val Scaleres. Qui trovate calda accoglienza unita alle esigenze della formazione professionale. Superficie 87 mq.

La sala “Osvald”

Il menestrello Oswald von Wolkenstein dĂ  il nome a questa sala, abbellita da una volta sostenuta da colonne in granito. Superficie 60 mq.

La casa “Abate Nikolaus“

Questa casa, è separata dall’edificio principale, questo la rende un “rifugio” ideale. Intorno ad essa, potete svolgere attività all’aperto o riposare. Inoltre qui potete usufruire di un moderno Studio di retorica. Superficie 53 mq.

Il vecchio torchio

Nell’ambito del vecchio Torggl /torchio, trovate oggi una sala moderna per seminari dove, sotto la volta lucente, erano collocati torchi e botti. Attraverso una grande porta doppia a pian terreno potete accedere anche alla piccola terrazza davanti alla sala. Superficie 50 mq.

Il salotto rococò

Nel centro convegni, questo salotto rococò è insolito per la sua parete completamente affrescata. È la nostra sala piÚ piccola, adatta soprattutto per negoziazioni, scambi o per incontri tra poche persone. Superficie 20 mq.

Südtirol Facebook Twitter LinkedIn Facebook