La relazione annuale

Qualità e sostenibilità ambientale

La qualità è fondamentale per il nostro successo!
Dal 2000 il centro convegni si afferma per il management qualitativo secondo il modello European Foundationfor Quality Management (EFQM). Questi sforzi sono stati confermati ultimamente, in base alla valutazione EFQM del 2014, dal certificato Committed 2 Excellence! Per affermare ulteriormente il sistema qualitativo-manageriale e per migliorarne l’applicazione, abbiamo cambiato nel 2017 i procedimenti interni e siamo passati al sistema EFQM a ISO 9001: 2015. Nell’ottobre di quest’anno (2017) aspiriamo per la prima volta a un certificato secondo questa norma internazionale.

L’alta qualità viene inoltre apprezzata anche dai Fondi Sociali Europei (FSE), presso il quale il centro convegni è accreditato già dal 2002. Questo rende possibile offrire corsi con il patrocinio dell’FSE e, quindi avere, per i partecipanti, condizioni molto favorevoli.

Ambiente e sostenibilità
La sostenibilità nella sua dimensione ecologica, economica, sociale e culturale ha sempre avuto un ruolo importante nel monastero e nella vita monastica. L’approvvigionamento regionale per gli acquisti e la oculata amministrazione dei beni, non ultimo, il rifornimento di energia tramite un proprio riscaldamento a biomassa.

Già nel 1997 il centro convegni è stato premiato col Tiroler Umweltsiegel (Sigillo ecologico tirolese). Nel nostro lavoro educativo, il tema della sostenibilità gioca sempre un ruolo importante in tutti i suoi aspetti, ponendo l’essere umano al centro. Nei nostri processi e offerte, vogliamo prendere sempre in considerazione aspetti della sostenibilità e vederli come un quadro per le nostre attività educative. Diversi progetti, come una lista di criteri per forniture per ufficio o il car sharing sulla nostra homepage, sono già stati realizzati.

 

I partner

Südtirol Facebook Twitter LinkedIn Facebook