Tutti assieme nella nostra casa

Per un po' di tempo il nostro convitto è la loro casa.

A Novacella siamo tutti assieme nella nostra casa. I ragazzi vi portano con sé la loro storia personale e imparano a confrontarsi in modo aperto e rispettoso. In questo sono accompagnati da compagne e compagni di viaggio professionisti, che organizzano anche un'ampia offerta di attività per il tempo libero, feste e celebrazioni, corsi e possibilità formative di perfezionamento, gite e viaggi.

Le esperienze comuni uniscono, nascono amicizie che spesso durano tutta la vita. E non ultimo: la vita nel convitto è un arricchimento che dura per sempre.

Qui nascono amicizie che spesso durano tutta la vita.
Moritz

Dalla sua fondazione, quindi da quasi 900 anni, la formazione è uno dei compiti principali dell'Abbazia di Novacella. Per secoli i canonici agostiniani vi hanno gestito una scuola di canto corale per ragazzi, poi un istituto accademico di teologia, un Ginnasio-liceo e una scuola professionale. Il convitto nella sua forma attuale esiste dal 1971. Mentre i ragazzi delle superiori vanno tutti i giorni a Bressanone per frequentarvi varie scuole, gli studenti delle scuole medie non devono nemmeno uscire dal convitto. Direttamente nell'Abbazia è stata istituita una succursale della scuola media pubblica "Oswald von Wolkenstein".

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: