Esibizione temporanea "Chemical Landscapes"

Feuer Eis

Matthias Guido Braudisch

Chemical Landscapes - Fotografia sperimentale

In "Chemical Landscapes" Matthias Guido Braudisch mette in mostra il suo approccio sperimentale alla fotografia. Il particolare carattere delle sue opere è dato dalla combinazione di tecnologia analogica e digitale, dalla profonda conoscenza dei vecchi processi di sviluppo e dalla sensibilità per i materiali e per il cogliere l’attimo.

I Chemical Landscapes sono formazioni rocciose selvagge, ghiacciai che scompaiono, catene montuose spigolose e paesaggi vulcanici quasi surreali, che riescono a catturare la magia e la transitorietà della natura incontaminata in forme pressoché astratte.

Matthias Guido Braudisch, nato a Bregenz nel 1985, si è diplomato in fotografia presso la Scuola di fotografia artistica (fotoK, Schule für künstlerische Fotografie) di Vienna nel 2010. Nel 2019 ha completato gli studi di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna con Daniel Richter.

Nel 2020 ha ricevuto una borsa di studio per i media dai Parchi nazionali dell’Austria (Nationalparks Austria), affrontando, sotto il profilo artistico e fotografico, la questione della scomparsa dei ghiacciai degli Alti Tauri.

Braudisch vive e lavora a Kennelbach, nel Vorarlberg.

 

Torna alla panoramica

Info


Data
01.06. - 02.09.23


Orario
10.00 - 13.30  Ora


Località
Museo abbaziale


Prezzo
Ingresso museo

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: