Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti:

Visita guidata all'Abbazia
Gli studenti faranno un viaggio attraverso gli 880 anni di storia dell'Abbazia di Novacella. Conosceranno la storia della fondazione del monastero, e la vita quotidiana e i compiti della comunità dei canonici che ancora oggi vi vivono e lavorano. In una passeggiata attraverso le diverse epoche artistiche, un'attenzione particolare è riservata alla chiesa abbaziale barocca e alla sala della biblioteca in stile rococò.
Gruppo target: dai 6 ai 19 anni (il tour sarà adattato alla fascia d'età).
Gustl, il simpatico fantasma e il suo piccolo zoo nel Museo abbaziale
Da molti anni abita da noi nel monastero il simpatico fantasma Gustl, che ci aiuta sempre volentieri e si occupa del suo zoo con i molti animali. Gli animali "lavorano" come raffigurazioni nei dipinti che scopriremo. Faremo visita agli animali dello zoo di Gustl mentre lavorano e gli ricorderemo l'orario di chiusura.
Gruppo target: dai 5 agli 8 anni.
La scoperta e la misurazione del mondo
Il XV e il XVI secolo, l'epoca delle scoperte europee: Colombo è arrivato in America, Vasco de Gama ha trovato la rotta per le Indie. E la nostra immagine del mondo si è così completamente capovolta. Assieme ci immergeremo nella lettura delle antiche carte geografiche e cercheremo di capire cosa si sapesse prima di noi del mondo e cosa no. Alla fine della nostra osservazione, riusciremo a datare le mappe, a indovinare quando sono nate e cosa mostrano del mondo?
Gruppo target: dagli 11 ai 14 anni
Riordinare il ripostiglio
Oggi oseremo dare uno sguardo dietro le quinte. Osserveremo insieme gli oggetti e i dipinti più preziosi del monastero che sono accessibili al pubblico. Infine esploreremo le stanze più ignote per cercare tutto quello che ancora è stipato nei ripostigli. Forse, sotto gli strati di polvere, scopriremo addirittura oggetti di valore. Ma come faremo a decidere se un oggetto è prezioso?
Gruppo target: dai 9 ai 12 anni.